
Test su trasformatori di potenza voltmetrici ed amperometrici
>Trasformatori di potenza, voltmetrici ed amperometrici - Verifica
Un trasformatore di potenza o di misura può subire danni durante il trasporto, dovuti a micro vibrazioni. Prima della messa in servizio è necessario verificare che le sue caratteristiche elettriche, di isolamento e di rapporto di trasformazione siano corrette, in riferimento ai dati costruttivi. I trasformatori di misura necessitano di adeguata verifica e tipizzazione per la corretta visualizzazione delle grandezze elettriche rilevate. Lictronic ha investito in strumentazione e formazione del proprio personale, con la creazione di una specifica divisione in grado di certificare le misure svolte.
>Applicazioni
- Media tensione
- Bassa Tensione
- Sistemi di misura
- Contatori di energia
- Sistemi di generazione
- Misure fiscali
> Immagini
Tipologie di servizio
Le nostre apparecchiature sono portabili o fisse e, dipendentemente dall’attività richiesta, possiamo provvedere alla verifica in sito. Presso i nostri laboratori è stata allestita una camera condizionata e stabilizzata dove vengono effettuate le verifiche dei trasformatori di misura. L’intervento in loco è determinante per l’accettazione dell’ente certificatore alla messa in servizio, o alla ripartenza dopo un fermo prolungato.
Lictronic dispone di attrezzatura specifica per la verifica del rapporto di trasformazione con iniezione primaria e secondaria, e di rilevazione della polarità per i trasformatori di misura. Queste verifiche sono necessarie prima di avviare un impianto dove i trasformatori amperometrici e voltmetrici sono utilizzati per le protezioni elettriche.
Le verifiche di isolamento e di rigidità dielettrica sono elemento fondamentale prima dell’avviamento. La rilevazione del rapporto di trasformazione e della polarità sono dati importanti nelle sequenze di certificazione. Lictronic dispone di apparecchiature in grado di accertare la rigidità fino a 85 kV e l’isolamento fino a 5 kV.
> Settori applicativi
- #
- #
- #
- #
- #
- #
Domande frequenti dei clienti
Dopo un fermo prolungato si deve procedere alla pulizia raffinata delle celle di MT, dei trasformatori di potenza e relativi conduttori di collegamento, dopodiché sarà indispensabile verificare l’isolamento dei vari componenti e disporre la prova di rigidità, per evidenziare eventuali danni da roditori o meccanici. Consigliamo di provvedere alla ventilazione ed asciugatura dei locali prima del nostro intervento, per evitare false misurazioni.
Sì, abbiamo strumentazione trasportabile utile per la verifica richiesta; dovrete disporre di un supporto in loco per eseguire le manovre, smontaggi e rimontaggi dei vari sistemi. In fase preliminare vi invieremo un form da completare con i dati dei dispositivi da controllare.
Italia - La Spezia
Malesia - Selangor
Egitto - Cairo
Australia - Perth
Cile - Colbun
Taiwan - Linkou
Partner Lictronic Italy Srls
