Inverter

La serie dei nostri INVERTER è caratterizzata da prodotti ad elevato contenuto tecnologico, per soddisfare le più ampie applicazioni nell’alimentazione di apparecchiature informatiche, telefoniche ed industriali.

STARINV Inverter professionali

STARINV

Prodotto professionale con uscita sinusoidale e trasformatore, tensione di batteria 24÷220Vdc ed uscita 230Vac
Taglie:
uscita monofase sinusoidale da 1.000 a 6.000W
L’Inverter è costituito da un convertitore DC/AC per uso continuo ad alto rendimento, di tipo statico. Questi prodotti sono anche disponibili in versione open-frame e quando l’applicazione lo necessita in versione per l’inserimento in armadi custom su misura per il cliente. Prodotti per soddisfare le esigenze del cliente, normalmente si realizzano con tensioni d’ingresso da 24/48/60/110/220 Vdc con potenze da 1000 Watt a 6000 Watt, ma non essendo prodotti standard i parametri vengono dettati dalle necessità dell’applicazione.
SETTORI DI UTILIZZO: Telefonia e telecomunicazioni Automazione industriale Distribuzione energia Informatica DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Scopo di quest’apparecchiatura è quello di ricavare da una tensione continua, prelevata da una batteria d’accumulatori o da una rete di distribuzione preposta, una tensione alternata. La “natura” di tipo statico specifica del prodotto consente di avere: dimensioni ridotte, assenza di vibrazioni, manutenzione ridotta. Le connessioni elettriche eseguite con l’uso di connettori polarizzati estraibili, consentono di inserire e disinserire l’apparecchiatura in modo sicuro ed in breve tempo. La forma d’onda della tensione di uscita dell’inverter è sinusoidale. L’utilizzo di un trasformatore permette di ottenere un isolamento galvanico tra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Enertronica Santerno - Inverter industriali

SINUS PENTA

Prodotto per applicazioni industriali.

Gli azionamenti SINUS PENTA entrano a far parte dei prodotti d’eccellenza utilizzati da Lictronic. Una gamma completa di azionamenti per motori sincroni e asincroni trifase, 5 diversi algoritmi di controllo: V/F, VTC sensorless, FOC, SYN, rigenerativo.

Gamma completa di induttanze, filtri, moduli di frenatura e resistenze.

Le schede opzionali quali: sensori di velocità, comunicazione, espansione I/O, bus di campo, datalogger, danno valore aggiunto alla già elevata competitività di un prodotto utilizzato in tutto il mondo nelle applicazioni più particolari. 

  Per completezza si rimanda alla pagina specifica e alle schede tecniche 

Taglie:
Alimentazione trifase  multitensione in base alle richieste
da 1.3 a 2100 kW

  • controllo motori asincroni trifasi
  • controllo motori sincroni trifasi  
  • Rigenerazione in rete 
  • Ampio range di tensione in ingresso  AC 200- 500 VAC
  • Range di tensione di alimentazione DC 280 – 705 VDC
  • Disponibile in quadro elettrico fino a 2100 kW
  • grado di protezione IP00,IP20, IP54
  • Compatibile con il software “Remote Drive” per il controllo da remoto

 

 

L’Inverter è costituito da un convertitore DC/AC per uso continuo ad alto rendimento, di tipo statico. Questi prodotti sono anche disponibili in versione open-frame e quando l’applicazione lo necessita in versione per l’inserimento in armadi custom su misura per il cliente.
Prodotti per soddisfare le esigenze del cliente, normalmente si realizzano in taglie di potenze da 1.3 kW a 2100 kW, Particolari set di parametri vengono dettati dalle necessità dell’applicazione.

SETTORI DI UTILIZZO:
Industria leggera e pesante, trattamento acqua e fluidi, navale, petrolchimico, alimentare, siderurgico, chimico e farmaceutico

DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Scopo di quest’apparecchiatura è quello di modulare la velocità di un motore affinchè possa movimentare fluidi o solidi in modo particolarmente controllato
Sono molteplici le configurazioni che possono essere effettuate, grazie all’esperienza dei nostri tecnici, saremo in grado di darvi la miglior soluzione, assistenza alla messa in servizio, supportarvi alla scelta e alla progettazione del vostro sistema.