
Avviamento generatori/motori sincroni
Avviamento Generatori e motori sincroni
Una fase importante della messa in servizio di un generatore o motore sincrono è la cura nel dettaglio dell’impostazione del sistema di eccitazione, la verifica dei parametri e della risposta del generatore/motore all’interno dei limiti costruttivi.
>Applicazioni
- Generatori idroelettrici
- Generatori termoelettrici
- Pompe di rilancio in bacino
- Pompe e compressori di grandi dimensioni
- Motori per ventilatori in media tensione
- Generatori rotanti per banchi prova
- Generatori eolici
> Immagini
Tipologie di servizio
Un generatore sincrono è una delle macchine elettriche più utilizzate per la produzione di energia elettrica, sia in ambito idroelettrico sia termoelettrico. E’ il sistema a maggiore efficienza finora costruito e necessita la messa in servizio affidata a personale con esperienza e con la giusta conoscenza. Lictronic ha investito molto nello studio ed aggiornamento di questa branca dell’elettrotecnica, vantando più di 77 avviamenti ad oggi.
La nostra passione e competenza sono a servizio del nostro cliente per garantire la massima affidabilità e protezione del sistema in costruzione. Lo staff del nostro reparto di avviamento generatori e motori è istruito per eseguire le tarature per i marchi di protezioni elettriche più comuni, agendo sui sistemi di eccitazione presenti sul mercato.
Un motore sincrono viene utilizzato solitamente nei rilanci delle acque in bacino di riserva idroelettrica, nei sistemi di ventilazione di cementeria, nelle cartiere per la rotazione delle linee di stiro, dove vi sono utilizzatori di potenze cospicue. Al fine di garantire un buon funzionamento è necessario installare, allineare e regolare correttamente il motore al suo carico. Lictronic ha acquisito molta esperienza nel settore, ed il personale è capace di fornire un servizio ampio, in grado di svolgere l’attivazione in modo completo, interfacciandosi con i vari sistemi di gestione di regolazione.
> Settori applicativi
- Cartiere
- Siderurgico
- Generazione energia
- Inceneritori
- Oil & Gas
- Idroelettrico
Domande frequenti dei clienti
Possiamo intervenire in loco e, con l’ausilio del nostro allineatore laser, verificare l’allineamento tra estrusore e motore per evidenziare o rilevare eventuali errori di accoppiamento.
La nostra azienda dispone di allineatori in grado di operare su alberi di notevoli dimensioni, permettendoci pertanto di eseguire verifiche su sistemi di diversi MegaWatt
Italia - La Spezia
Malesia - Selangor
Egitto - Cairo
Australia - Perth
Cile - Colbun
Taiwan - Linkou
Partner Lictronic Italy Srls

